JUVENTUS – Periodo particolare per l’Italia e tutto il mondo. Il coronavirus tiene ormai tutti in quarantena da settimane, lo sport si è fermato e soprattutto il calcio. In Italia però sta succedendo qualcosa di straordinario nella Juventus.
Dopo aver parlato con Agnelli e Paratici, il capitano Giorgio Chiellini ha proposto ai compagni di squadra di tagliarsi gli stipendi. Tutto ciò per agevolare la società costretta a pagare ingaggi altissimi, nonostante la squadra non si stia allenando da settimane ormai.
Juventus, Ronaldo e i senatori dicono si
La Juventus risponde presente all’appello del capitano Giorgio Chiellini. I bianconeri, su input del difensore, sono pronti a ridursi lo stipendio. Come riportato da ‘Tuttosport‘, i big dello spogliatoio, da Cristiano Ronaldo a Buffon e Bonucci si sono detti d’accordo con la proposta del capitano. L’opzione principale, al momento, è quella di rinunciare ad una mensilità e mezzo di stipendio, a prescindere da se e quando si riprenderà.
Leggi anche: Van De Beek Juventus, il giornalista svela: “Contatti intensi con l’Ajax”
Le altre ipotesi avanzate da Chiellini riguardano il pagamento del mese di marzo, seguito dallo stop agli stipendi fin quando non si riprenderà a giocare, oppure la ripresa degli emolumenti quando si tornerà in campo, ma in maniera dilazionata nel tempo. La squadra potrebbe inoltre anche rinunciare a due mesi su quattro di stipendio in caso di sospensione definitiva della Serie A.