Mercato Juventus, futura linea azzurra: da Castrovilli a Chiesa, chi arriverà

MERCATO JUVENTUS – Una Juventus sempre più italiana. I bianconeri nell’ultimo periodo sembrano aver perso un po’ l’anima azzurra che li ha sempre contraddistinti nel corso degli anni e proprio per questo in estate si vuole correre ai ripari.

Anche in vista dei possibili addii di De Sciglio e Rugani, che rischiano di ridurre ancor di più il numero di calciatori del nostro paese in rosa.Il nome in cima alla lista – come più volte detto è quello di Federico Chiesa. La Juventus deve però fare i conti con le resistenze dalla Fiorentina, che non vorrebbe mai dare un calciatore ai bianconeri, e con l’Inter sempre vigile sull’esterno viola.

Mercato Juventus, Paratici punta gli italiani

La sfida con l’Inter si preannuncia davvero calda e un altro nome – sempre della Viola – che piace ai bianconeri è Castrovilli. Il prezzo del centrocampista si è impennato negli ultimi mesi e la concorrenza qui è ancora più agguerrita.Servono 50 milioni ma ci sono anche Napoli e Psg. I francesi – un po’ come l’Inter – cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote a Paratici. Oltre al mediano della Fiorentina, i francesi sono sulle tracce di Tonali, che i bianconeri vorrebbero portare assolutamente a Torino in vista anche di un possibile addio di Pjanic.

Leggi anche: Haaland Juventus, clamorosa svolta: spunta un nuovo scenario

L’elenco degli italiani che piacciono a Paratici è davvero lunga e la Juventus – come sottolinea Tuttosport – continua a monitorare con attenzione anche la situazione in casa Roma, legata a Pellegrini e Zaniolo. Mettere assegno il colpo dai giallorossi appara ancora più complicato: i capitolini puntano con forza sui due giovani e a meno di offerte clamoroso non si muoveranno. Attenzioni puntate, infine, anche in casa Chelsea, con gli ‘italiani’ Emerson e Jorginho che potrebbero tornare di moda soprattutto in caso di determinate partenze.