Mercato Juventus, il nuovo numero 9: da Gabriel Jesus al sogno Kane

MERCATO JUVENTUS – Si ferma il calcio giocato, lo sport e l’Italia, ma il calciomercato non si ferma mai. Il lavoro di Paratici prosegue anche da “casa”. Il ds bianconero è chiamato a regalare a Sarri una rosa di livello internazionale.

La Juventus dunque è a caccia di un nuovo attaccante. Lo fa da diverse settimane, consapevole che l’esperienza di Higuain in bianconero sia ormai giunta ai titoli di coda. La ricerca del nuovo numero 9 passa da profili di grande livello come Icardi, Kane e Gabriel Jesus.

Mercato Juventus, nuovo attaccante

Il Pipita, tornato di recente in Argentina, era sul piede di partenza già a luglio. La ferma intenzione di restare a Torino ha poi cambiato le carte in tavola. Al suo posto il ds Paratici sta pensando a Gabriel Jesus del Manchester City. Certo, Mauro Icardi resta assolutamente in prima linea, ma non va scartato nemmeno il sogno Kane del Tottenham.

Leggi anche: Juventus, bufera social contro Paratici: impazza l’hashtag #Paraticiout

Effettivamente la punta brasiliana del Manchester City ha dalla sua caratteristiche che si sposerebbero con quelle di Cristiano Ronaldo. Secondo Tuttosport sa giocare sia al centro sia (se non soprattutto) svariando, allargando il raggio d’azione. Lavora in ideale collaborazione con colui che predilige avviare il motore da posizione più defilata e poi convergere al momento dello sparo. C’è chiaramente un problema, ad oggi insormontabile. Il costo del cartellino. Il suo valore sarebbe decisamente superiore a quello di Paul Pogba. Prenderli entrambi, pertanto, è impossibile.