JUVENTUS – Tante le donazioni in queste settimane, per favorire strutture e macchinari contro il COVID-19. Dopo la raccolta fondi della Juventus a cui hanno aderito squadra e società, arriva una grossa donazione dalla famiglia Agnelli.
Donazione per niente scontata, anzi, un gesto eccezionale. Dopo Berlusconi, anche il presidente bianconero scende in campo contro il virus, in prima persona, donando una cifra che va oltre l’immaginabile.
Juventus, Agnelli dona 10 milioni di euro
Dopo la maxi-donazione effettuata da Silvio Berlusconi, oggi arriva anche la donazione di Andrea Agnelli e di tutta la famiglia Agnelli, con tutte le loro società. La cifra è la stessa donata dall’ex Presidente del Consiglio, ovvero 10 milioni di euro. La conferma è arrivata dalla stessa Juventus: un contributo di 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza a livello nazionale.
Leggi anche: Matuidi Coronavirus, secondo caso nella Juventus: positivo al COVID 19
Exor e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, hanno individuato e stanno acquistando presso vari fornitori esteri un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l’immediato trasporto aereo in Italia. Insomma, una mano pesante nel supporto del Servizio Sanitario Nazionale e della Protezione Civile, per limitare ed arginare il più possibile i danni del coronavirus.
La Famiglia Agnelli e le sue società per l’emergenza Covid-19: https://t.co/rBW1XVAd5j pic.twitter.com/oeHEmlrAdi
— JuventusFC (@juventusfc) March 17, 2020