CORONAVIRUS – L’emergenza coronavirus sta spaventando il mondo. Tutto lo sport è fermo in Italia. Nel calcio dopo Rugani, diversi casi si sono verificati. Juventus, Inter, Sampdoria e Fiorentina sono tutte in quarantena.
La situazione sta sfuggendo di mano, sempre più calciatori sono a rischio contagio. Tutti i principali campionati europei sono stati sospesi. Dalla Liga alla Ligue 1.
Coronavirus, i positivi in Serie A
Sono al momento nove i calciatori della massima serie positivi al Coronavirus. Il primo era stato Rugani della Juve seguito da Gabbiadini della Sampdoria. Ieri altri quattro giocatori blucerchiati erano risultati positivi al tampone: Ekdal, La Gumina, Colley e Thorsby. Juventus in quarantena, con Ronaldo rimasto in Portogallo con la famiglia, non rientrerà in Italia prima della fine della quarantena di massa.
Leggi anche: Serie A, scontro tra Agnelli e Lotito: “Pensi più alla classifica che alla saluta”
Altri due giocatori di serie A positivi al Coronavirus. Si tratta di Cutrone e Pezzella della Fiorentina, club che ieri ha registrato la positività di Vlahovic. Ecco il comunicato viola: “La Fiorentina comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-Covid-19 di Dusan Vlahovic, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze”.