JUVENTUS – Il coronavirus sta fermando tutto il mondo dello sport. Dopo varie polemiche, tutti e 5 i principali campionati di europei di calcio sono stati sospesi. Dopo tanti rinvii e polemiche sul fatto di scendere in campo in piena epidemia di Coronavirus alla fine Juventus-Inter è andata in scena.
Tutto a porte chiuse. Il successo dei bianconeri ha riportato la squadra di Sarri in testa alla classifica, consentendole di scavalcare la Lazio a parità di partite giocate.
Juventus, la clamorosa rivelazione su Juve Inter
L’escalation dell’emergenza mondiale dovuta al Covid-19 ha imposto negli ultimi giorni anche al calcio europeo lo stop totale delle attività, riproponendo il dibattito se fosse opportuno giocare l’ultimo turno del nostro campionato, quando già la situazione in Italia aveva raggiunto contorni drammatici.
Leggi anche: Coronavirus, lettera di Ronaldo: “Dobbiamo proteggere le nostre vite”
Questo, secondo il quotidiano ‘Repubblica’, sarebbe anche il pensiero dominante nello spogliatoio della Juventus: è stato un errore giocare il match contro l’Inter di domenica scorsa, anzi è stata una “follia” oltre che una “barzelletta”, questi i termini usati dai giocatori bianconeri. svela sempre ‘Repubblica’ – Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, domenica aveva parlato con molti giocatori della varie squadre di Serie A, ricevendo da tutti la stessa risposta: non si deve giocare. Anche da quelli della Juventus.