MERCATO JUVENTUS – Nonostante lo stop del campionato di Serie A, la Juventus sembra comunque essere attivissima sul calciomercato. Infatti da un sondaggio di TV3 i bianconeri sarebbero molto interessati a Ivan Rakitic.
L’indiscrezione di mercato darebbe il trasferimento di Rakitic quasi certo per fine stagione. L’ipotesi che la destinazione scelta sarà proprio Torino non sembra affatto impossibile, infatti, già a gennaio si era parlato di un possibile scambio fra Rakitic e Bernardeschi, poi andata in fumo.
Per il Barcellona il costo del cartellino del centrocampista croato ammonterebbe a 30 milioni. I bianconeri pronti alla rivoluzione in entrata starebbero studiando l’ipotesi di scambio con Douglas Costa, così da rientrare in una cifra pari a quella richiesta dal Barcellona, visto che Costa sul mercato viene valutato proprio intorno ai 30 milioni. Un ipotesi -quindi- decisamente concreta che vedrebbe la Juventus rinforzarsi un settore in evidente crisi, quello del centrocampo.
Leggi anche: Serie A, scudetto alla Juventus? La FIGC: “3 ipotesi, inclusi i playoff”
Douglas Costa inoltre, nonostante una fragilità fisica evidente, sarebbe l’ideale per il gioco voluto dall’allenatore blaugrana. Uno scambio quindi possibile. Le indiscrezioni che arrivano darebbero proprio conferme. Rakitic potrebbe essere il profilo ideale per il gioco di Sarri ma sopratutto potrà adattarsi alla perfezione ai meccanismi imposti dal calcio italiano? Paratici e Nedved valuteranno molto concretamente le opportunità di mercato, ma l’ipotesi di uno scambio con Douglas Costa sembra molto concreta, senza dimenticare che Rakitic ha dalla sua un’esperienza in ambito europeo, avendo militato più e più volte sul palcoscenico della Champions League.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…