Juventus Inter a rischio: prende piede l’ipotesi “rinvio”, ecco i dettagli

JUVENTUS INTER – Nuova clamorosa indiscrezione arriva direttamente dalla FIGC. Adesso tutte le partite a porte chiuse sono a rischio rinvio.

L’emergenza Coronavirus nel nord Italia non accenna a fermarsi. E il calcio, di conseguenza, così come tanti altri settori, ne risente e rallenta. Dopo i rinvii della scorsa giornata, anche la 26ª è ora a rischio, come afferma ‘La Gazzetta dello Sport’.

Juventus Inter a rischio, le ultimissime sul Derby d’Italia

Al momento le cinque partite che si dovrebbero giocare nelle regioni del nord, tra Friuli, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, dovrebbbero essere disputate a porte chiuse. il condizionale però è d’obbligo. Non soltanto perché Fedriga, governatore del Friuli, con una nota ufficiale ha chiesto il rinvio di Udinese-Fiorentina. Nella serata di venerdì il Consiglio dei Ministri è tornato a discutere, tra le altre cose, anche il destino di Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-SPAL e Milan-Genoa.

Leggi anche: Mercato Juventus, scout bianconeri a Lisbona: 3 talenti nel mirino

Uno dei motivi principali per evitare le porte chiuse sarebbe la risonanza internazionale che una partita come Juventus-Inter darebbe al mondo del paese Italia in questo momento difficile. In più c’è anche un dato economico di mezzo. Ieri sera la riunione del Consiglio dei Ministri si è chiusa con tante discussioni, ma ancora nessuna decisione ufficiale. Con la Lega Serie A in attesa. L’ipotesi rinvio non coinvolge soltanto Juventus-Inter, ma anche tutte le altre partite. Si scontra però con un calendario molto fitto tra campionati e coppe, che potrebbe portare a lunghi rinvii. La decisione definitiva verrà presa, oggi, in mattinata.