Conferenza stampa Sarri: “Lione? Partita pericolosa. Coronavirus? Ecco…”

CONFERENZA STAMPA SARRI – Vigilia del primo atto degli ottavi di finale. Domani Lione e Juventus si sfideranno in Francia per continuare il sogno europeo. Ronaldo e compagni dovranno portare a casa un buon risultato in vista del ritorno allo Stadium del 17 Marzo.

Sarri come ogni vigilia ha parlato in conferenza stampa sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione e di condizione dei calciatori. Buone notizie arrivano dall’infermeria dove son tutti recuperati e convocati! Infatti Pjanic, Higuain e Douglas Costa sono tornati tra i convocati. Juve al completo per la prima volta da mesi, solo Demiral ko.

Conferenza stampa Sarri e Bonucci, le parole

Ecco di seguito le parole di Mister Sarri e di Leonardo Bonucci. Il numero 19 bianconero ha parlato insieme al tecnico in conferenza stampa.

BONUCCI:

“E’ una città che mi riporta alla mente bellissimi ricordi, vittorie importanti sia con Juve che con Nazionale. E’ il posto giusto per dimostrare ancora una volta che la Juventus quando arriva il momento che conta c’è. Abbiamo raggiunto gli ottavi con due partite di anticipo, cosa mai successo, siamo primi in classifica in campionato, abbiamo pareggiato al semifinale di coppa Italia: sono risultato importanti, non so cosa si aspettasse dal di fuori”. Bonucci ha poi aggiunto: “Difficile pensare a qualcosa di più: finora abbiamo rispettato i doveri della Juvenus, ora inizia un’altra fase della stagione e vogliamo viverlo con entusiasmo e voglia”.

SARRI:

CORONAVIRUS – “La mia opinione da questo punto di vista è che è un problema europeo non italiano: in Italia abbiamo fatto 3500 tamponi e abbiamo un certo numeri di positivi, in Francia 300 e ne avete di meno. E’ un problema europeo e ritengo che i nostri tifosi hanno tutto il diritto di essere qui. C’è un problema e tutti abbiamo il dovere di cercare di contenere e risolverlo”. 

PESO CHAMPIONS – “Sento molto più il peso quando giochiamo a livello italiano dove abbiamo l’obbligo di vincere. In Europa voi fate tutti finta di nulla per convenienze personali ed editoriali, ma sapete benissimo che ci sono squadre forte come e più della nostra. Dal punto di vista delle responsabilità è più pesante giocare in Italia.La Champions è un sogno, per il calcio italiano è un sogno difficilissimo e siamo molto fortunati a poterlo inseguire: cosa c’è di più bello per una persona. Se lo raggiungi è un’estate, se non lo raggiungi è stato bello inseguirlo”.

ALLENAMENTO “Il più bello lo abbiamo fatto prima della Supercoppa che poi abbiamo perso: non mi fido. Il corrispettivo degli allenamenti c’è solo nel lungo periodo”. 

RABIOT “Entrare nel calcio italiano non è semplice: ha faticato Platini ed è normale che abbia faticato anche Adrien. Sta crescendo, ci lascia costantemente la sensazione di poter fare sempre di più: ha grande potenziale, lo sta tirando fuori ma resta la sensazione che possa fare ancora meglio”. 

PRESTAZIONE “Mi aspetto la prestazione perché a questi livelli senza non si vince. Affrontiamo una squadra cui è mancata solo continuità: è una partita pericolosa, serve prestazione di alto livello altrimenti il risultato non può arrivare”.

RONALDO “Parliamo di un calciatore apprezzato in tutto il mondo. Bastano i numeri a parlare del suo stato di forma. E’ un giocatore trascinante, che sta bene dal punto di vista fisico e mentale”.

DOUGLAS COSTA E KHEDIRA – “E’ molto importante che siano rientrati in gruppo. Fa piacere sapere che si può fare affidamento su di loro in questa fase della stagione”.