Infortunio Douglas Costa, il responso ufficiale: a rischio 2 big match

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA – La Juventus ha emesso un comunicato sulle condizioni di Douglas Costa, uscito per infortunio nella ripresa della gara persa a Verona. Altro giro, ennesimo stop. All’insegna della massima inaffidabilità atletica.

“Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni”.

Infortunio Douglas Costa, quali partite salterà

L’ex Bayern Monaco, dunque, salterà sicuramente gli impegni contro Milan, Brescia e SPAL. E, inoltre, difficilmente riuscirà a recuperare per l’andata degli ottavi di Champions League, con Madama impegnata – il 26 febbraio – in trasferta a Lione.

Leggi anche: Mercato Juventus, “The Sun” conferma: in estate assalto al francese

Una tegola da non sottovalutare per Maurizio Sarri, chiamato ora a prendere una decisione definitiva sul modulo: 4-3-3 o tornare al 4-3-1-2? Nel breve e lungo termine, inoltre, bisognerà capire se Douglas Costa sarà in grado di farcela per la sfida delle sfide contro l’Inter. Il derby d’Italia, in programma in 1 marzo, potrebbe dire molto se non tutto sull’esito dello scudetto corrente. Lazio permettendo, s’intende.