Conferenza Stampa Sarri: “Kurzawa? Tutto vero. Sul Napoli…”

CONFERENZA STAMPA SARRI – Partita speciale per Mister Sarri. Il tecnico bianconero ritrova per la prima volta Napoli, da avversario. Domani sera Napoli e Juventus si sfideranno al San Paolo. Sfida importante anche se i partenopei stanno vivendo la loro peggior stagione, con la metà dei punti dei bianconeri.

Partita però da non sottovalutare, gli azzurri vengono da un’importante vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, vittoria che ha ridato entusiasmo all’ambiente e Gattuso è pronto a riportare la vittoria al San Paolo in campionato che manca da tanto. La Juventus in grande forma deve continuare il proprio rullino di marcia, a +4 sull’Inter, non può perdere punti importanti.

Conferenza Stampa Sarri, le parole del tecnico

Come alla vigilia di ogni match di Serie A, i due tecnici parleranno in conferenza stampa. Sarri alle 13.15 chiarirà ogni dubbio sulla formazione di domani e su come stanno i giocatori. Diversi saranno i temi caldi, da Higuain che torna a Napoli a  De Sciglio pronto a partire verso Parigi in cambio di Kurzawa. Di seguito le parole del tecnico.

Leggi anche: Napoli Juventus probabili formazioni, sorpresa Higuain: torna Bentancur

NAPOLI – “Per me è una particolare ma non bisogna disperdere troppe energie per cose personali e non cose collettive. C’è da giocare una partita importantissima”.

FUTURO – “Tornare a Napoli? In questo momento non ho di questi pensieri. Se me lo chiedete così, vi dico che dopo questa esperienza alla Juve penso anche di smettere. Vedremo quante energie di saranno rimaste, non lo so… dipenderà da tante cose. Ma ora non ci penso”.

BENTANCUR – “Sugli inserimenti il più bravo è Khedira. Bentancur sta cominciando a farlo, ha margini di miglioramento. Sicuramente ci dà equilibrio perché ha un dinamismo straordinario, è un ragazzo giovane che sta crescendo a dismisura. In questo momento è estremamente importante perché ci consente di giocare in tutti i modi, è un giocatore serio”.

KURZAWA – “Non ho assolutamente idea ma credo sia vero, lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Il direttore mi ha detto che questa è un’ipotesi. Kurzawa, sinceramente, lo conosco anche relativamente. Un conto è studiare un giocatore, un altro – mentre ceni con la famiglia – vedere un calciatore”.

HIGUAIN – “Se Higuain domani gioca è perché viene da una partita straordinaria, se non gioca è perché prendo altro tipo di decisioni. Le valutazioni sono prettamente tattiche”.

PRESSIONE – “La pressione è un falso mito. Quello che sente è quello che si pone personalmente. Se uno sta dietro al circo finisce. Dipende dalle energie che rimangono. Se uno sente di non avere più motivazioni, in questo momento non posso sapere come sarò tra due anni quando finirà il contratto. Ci sta che tra due anni il cervello perde colpi e magari continuo e faccio una cazzata”.