Ramsey, Bernardeschi e Douglas Costa, ora cambia tutto: la nuova mossa di Sarri

Titolo di Campione d’inverno e Juventus pronta a recitare una parte da protagonista anche in vista della seconda parte di stagione. Occhi puntati sulla fase calda dell’annata, con la Champions League pronta ad entrare nuovamente nel vivo.

Detto questo, come noto, Sarri dovrà fare a meno di Demiral, il quale ha riportato la lesione del legamento crociato: stagione finita. Occhio, però, alle nuove mosse tattiche del tecnico bianconero, con Ramsey, Bernardeschi e Douglas Costa assoluti protagonisti.

Juventus, come cambiano i bianconeri: il nuovo piano di Sarri

La sensazione è che Sarri affiderà la trequarti a Ramsey in maniera totale. Il tecnico crede fortemente nelle capacità del centrocampista gallese e investirà su di lui in vista della seconda parte di stagione. Detto questo, massima attenzione anche al nuovo ruolo di Bernardeschi, il quale potrebbe essere dirottato a centrocampo in posizione di mezz’ala destra o sinistra.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, da Pogba ad Icardi: nuova strategia di Paratici

Infine, i bianconeri non abbandoneranno neanche il 4-3-3, con Douglas Costa variante impazzita ponto a cambiare gli equilibri della gara, sia dal primo minuto, ma soprattutto a gara in corso. Non è escluso che il brasiliano possa trovar spazio anche nel 4-3-1-2, alternandosi con Ramsey nel ruolo di trequartista.