Infortunio Demiral, ufficiale: sentenza shock, i tempi di recupero

INFORTUNIO DEMIRAL- Sorriso a metà in casa bianconera nonostante il successo per 2-1 contro la Roma. Tre punti che consegnano alla Juventus il titolo di Campione d’Inverno, in concomitanza con il pareggio tra Inter e Atalanta.

Bianconeri momentaneamente a +2 sui nerazzurri e ora spazio al giro di boa e alla seconda parte di stagione. Come detto, sorriso a metà a causa del brutto infortunio di Demiral, il quale, dopo uno stacco aereo, è atterrato in maniera scoordinata sul gamba sinistra, sollecitando totalmente il ginocchio.

Infortunio Demiral, si teme l’interessamento del collaterale: le ultimissime

Il giocatore ha abbandonato l’Olimpico con un tutore e con le stampelle. La primissima diagnosi potrebbe riguardare l’interessamento del legamento collaterale. Un brutto infortunio che potrebbe privare la Juventus di Demiral per parecchi mesi. Tempi di recupero che potrebbero variare dai 2 ai 5 mesi.

Leggi anche: Sarri Juventus, il tecnico sprona i suoi: le dichiarazioni

Un ko sfortunato, il quale verrà analizzato nel dettaglio tra poche ore dallo staff medico bianconero direttamente al JMedical di Torino. Non trapela grande ottimismo: la sensazione è che la stagione del centrale turco possa concludersi anche in maniera anticipata.

Il comunicato ufficiale della Juventus

“Nel corso della partita di ieri sera Merih Demiral ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Stagione finita per il centrale turco.