Mercato Juventus, De Light: Barcellona e PSG pronte, la verità di Raiola

MERCATO JUVENTUS – Parole importanti quelle di Mino Raiola, agente di Matthijs de Ligt, Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic e tanti altri. Uno degli agenti più famosi al mondo si esprime così sul calciatore della Juventus nell’intervista rilasciata a Voetbal International.

Queste le sue parole: “La cosa più importante è che Matthijs è felice. Poteva andare alla Juve un anno prima, l’Ajax gli aveva chiesto di restare, quando erano stati stipulati già alcuni accordi. Ma a causa del trasferimento di De Jong al Barcellona, partito per un importo elevato, l’Ajax ha voluto più di quanto concordato, improvvisamente”.

Mercato Juentus, De Light distratto da Barcellona e Psg

Il difensore bianconero stando a quanto riferito dal suo agente, poteva finire alla Juventus già lo scorso anno. A rallentare l’operazione fu l’Ajax stesso, che chiese al ragazzo di rimanere ancora una stagione con la maglia dei lancieri.

A ciò, si aggiunse poi il forte interesse di club del calibro di PSG e Barcellona, squadre alle quali è difficile dire di no. A prevalere, però, è stata la volontà del calciatore che si è detto non interessato ai soldi ma soltanto al calcio.

Queste le importanti parole di Raiola sulla vicenda Barcellona: “Secondo tanta gente olandese il Barcellona non è un club straniero, ma proprio olandese. Quindi Matthijs sarebbe dovuto andare lì per forza, invece non è stato così ed è stato quasi una sorta di sacrilegio. Lui è olandese come Frenkie (de Jong, ndc) e arriva dall’Ajax, quindi… Le ragioni che ci hanno dato per provare a prendere Matthijs erano sbagliati. Non è solo un calciatore. E voi pensate che Gerard Piqué, un personaggio molto influente, si sia arreso e fatto da parte?”.