Mercato Juventus, da Chiesa ad Haaland: pronto il piano di Paratici

MERCATO JUVENTUS – Il calciomercato non si ferma mai. Fabio Paratici continua a lavorare per rendere grande il futuro della Juventus. Dopo De Ligt e Ronaldo, i bianconeri non vogliono fermarsi, puntando a tanti colpi da 90 ma anche a giovani promettenti.

Puntare su giovani talenti, dando uno sguardo al futuro. Sembra essere questo l’obiettivo della Juventus in vista delle prossime sessioni di mercato. Tanti i nomi sul taccuino della società bianconera e Paratici starebbe già studiando una strategia per concludere determinate trattative.

Mercato Juventus, i possibili colpi di Paratici

Il nome più importante è senza alcun dubbio quello di Federico Chiesa. Il figlio d’arte sembra essere a un passo dall’addio alla Fiorentina, con cui i rapporti appaiono oramai deteriorati. Ma occhio perché in casa viola c’è anche quel Gaetano Castrovilli che tanto piace alla Juventus. Un doppio colpo in toscana potrebbe essere l’obiettivo dei bianconeri. La trattativa potrebbe essere facilitata dall’inserimento di qualche contropartita tecnica importante.

Leggi anche: Mandzukic Juventus: il croato prende tempo. Ecco le opzioni

Ma, come riportato da ‘Tuttosport’, la società piemontese starebbe dando uno sguardo anche all’estero. Due i nomi più caldi: Chong e Haaland. Il centrocampista 20enne del Manchester United andrà in scadenza del 2020 e potrebbe decidere di non rinnovare il suo contratto. Insomma, un colpo alla Pogba. L’attaccante del Salisburgo ha invece attirato di mezza Europa e su di lui potrebbe scatenarsi una vera e propria asta milionaria, ma i bianconeri puntano sull’asse con Mino Raiola.