Bernardeschi Juventus, arriva la decisione di Sarri: nuovo cambio ruolo!

BERNARDESCHI JUVENTUS- Un inizio di stagione leggermente altalenante e un ruolo da trequartista non totalmente affine alle su caratteristiche. Federico Bernardeschi continua ad attraversare un periodo leggermente complicato, soprattutto dal punto di vista della costanza di rendimento.

Nelle ultime ore potrebbe arrivare la nuova decisione di Sarri, ovvero quella di cambiare nuovamente ruolo all’ex Fiorentina. Il tecnico bianconero potrebbe decidere di trasformarlo in mezz’ala per sfruttarne al meglio le sue qualità fisiche e atletiche, specie in questo periodo di emergenza in mezzo al campo.

Bernardeschi Juventus, Sarri l’aveva annunciato già in passato: “Può fare la mezz’ala”

Bernardeschi mezz’ala, un nuovo ruolo anticipato già da Sarri nella sua conferenza stampa di presentazione. Il tecnico affermò: “Sì, ha le doti fisiche e tecniche per fare anche la mezz’ala, io lo vedrei bene anche lì”.

Leggi anche: Sarri Juventus, via alla rivoluzione offensiva: cambiano centrocampo e attacco!

Contro l’Udinese, Sarri potrebbe mettere in atto questa nuova soluzione tattica, anche se dovrà sposarsi appieno con i nuovi equilibri della squadra in caso di tridente con Dybala-Ronaldo-Higuain. Sono attese novità nelle prossime ore.