Bayer Leverkusen Juventus, è nuovo record! Sarri annuncia una novità a fine gara

SARRI JUVENTUS- La Juventus vince contro il Bayer Leverkusen e chiude il girone di qualificazione a quota 16 punti, record storico eguagliato. Sarri raggiunge Fabio Capello, unico fino a questo momento ad aver totalizzato 16 punti su 18 nel girone di qualificazione.

Sarri, al termine del match, ha ammesso alcune novità tattiche legate al tridente offensivo composto da Dybala-Higuain-Ronaldo. Un tridente complicato da schierare dal 1′, ma che potrebbe trovare conferme in caso di equilibri tattici.

Sarri Juventus, le dichiarazioni del tecnico al termine del match contro il Bayer Leverkusen

Il tecnico ha rivelato: “Dybala-Ronaldo-Higuain? Se li potremo vedere dall’inizio non lo so, io stasera ho aspettato in campo ci fossero le condizioni per farli giocare tutti e tre .Probabilmente li avessi fatti giocare nel primo tempo sarebbe stato diverso, quando ho avuto la sensazione che fossero in fase calante e che si stessero aprendo spazi enormi tra la linea difensiva e i centrocampisti, siamo andati dentro con tutti e tre, ma lì secondo me c’erano le condizioni per farli rendere al meglio”. 

Leggi anche:Pagelle Bayer Leverkusen Juventus: Demiral sontuoso, bene Dybala

Sarri ha poi aggiunto un focus su Ronaldo: “Che Ronaldo sia un giocatore sopra tutto è evidente. Ha vinto cinque volte il Pallone d’Oro, quindi mi sembra evidente che stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto. Questo non comporta che vai a vincere sempre e comunque perché hai Ronaldo. Si entra a giocare con squadre forti. Forse nessuno ha un giocatore come Ronaldo, ma a livello di squadre sono fortissime. Ronaldo ci può dare una grande mano in qeusto percorso, ma ocme tutti ha bisogno che la squadra funzioni in maniera totale, soprattutto quando le qualificazioni sono in equilibrio totale. Abbiamo la fortuna di avere Ronaldo, ma dobbiamo avere la consapevolezza che va messo nelle condizioni di poter esprimere al 100% il suo potenziale”.