Rakitic Juventus, colpo di gennaio: ecco perchè i bianconeri hanno scelto il croato!

RAKITIC JUVENTUS- Continua a tener banco il capitolo calciomercato in casa bianconera. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni trapelate dalla Spagna, la Juventus sarebbe pronta ad affondar il colpo per assicurarsi Rakitic già da gennaio.

Un affare che potrebbe decollare sulla base di 35-40 milioni di euro, ma Paratici potrebbe spingere per un prestito con diritto di riscatto. Rakitic, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì all’inizio di una nuova avventura, specie dopo gli ultimi mesi trascorsi ai margini in maglia blaugrana.

Rakitic Juventus, pedina ideale per Sarri: quantità e qualità

Perchè la Juventus ha scelto Rakitic? Il centrocampista croato rimarca totalmente il centrocampista ideale chiesto da Sarri: forza fisica, abilità di palleggio e grande esperienza internazionale. Paratici osserva e valuterà il da farsi.

Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, vicino il rientro: ecco quando sarà a disposizione

L’acquisto di Rakitic potrebbe esser finanziato dalla possibile cessione di Emre Can. Resta viva l’idea di scambio alla pari con il Barcellona, ma occhio anche al forte interessamento del Borussia Dortmund. La Juve valuta il tedesco 40 milioni di euro.