Conferenza stampa Sarri: “CR7? Poco brillante. Ecco chi giocherà domani”

CONFERENZA STAMPA SARRI – Oggi alle 14.00 Maurizio Sarri in conferenza stampa chiarirà i dubbi sulle condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo e di altri due calciatori: Alex Sandro e Rabiot. Il brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo mentre il francese ancora si allena a parte.Cristiano invece si è allenato regolarmente ma, come sappiamo, non è ancora al 100% della forma fisica e potrebbe riposare.

Le ultime di formazione lo danno tra i titolari ma il commento del tecnico sarà fondamentale per capire se CR7 giocherà dall’inizio. Sarri contro il Sassuolo si affiderà al classico  4-3-1-2 con Buffon tra i pali. Cuadrado, De Ligt, Bonucci ed eventualmente Alex Sandro in difesa. A centrocampo torna Khedira, con Matuidi ai lati di Pjanic. Sulla trequarti Bernardeschi è favorito rispetto a Ramsey e in attacco Cristiano affiancato da Higuain con Dybala in panchina.

Conferenza stampa Sarri, le parole del tecnico

Ecco le parole del tecnico alla vigilia del match contro il Sassuolo all’Allianz Stadium di Torino alle ore 12.30, bianconeri che devono vincere per mantenere la testa della classifica.

ALEX SANDRO – “Ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra quindi sta bene. C’è da capire se la condizione fisica ne abbia risentito ma è disponibile”

BERNARDESCHI – “Sta bene, è a disposizione. È un giocatore molto utile alla squadra, ci garantisce molto lavoro difensivo. Ha delle qualità tecniche e potrebbe incidere di più sulle partite e gli viene chiesto di crescere da questo punto di vista”.

ATTACCO – ” L’alternanza davanti mi sembra normale, abbiamo giocatori di livello mondiale, li stiamo alternando e stanno facendo bene. Hanno potenzialità enormi, uno si aspetta sempre molto da loro”.

CRISTIANO RONALDO – “Cristiano è una risorsa immensa per noi. Ha fatto bene a livello di resistenza, ha corso e ci ha dato una mano a livello difensivo. Deve crescere a livello di brillantezza. Questi giocatori hanno sempre l’ansia del gol. Sono abituati a trovare il gol con una grandissima frequenza e si meravigliano sempre quando passa una partita o due senza segnare. Vale per lui e per tutti i giocatori abituati ad avere cifre importanti. È anche un bene che ce l’abbia perché gli dà motivazione”.

EMRE CAN – “Può essere un’opzione visto che in Europa non gioca. Post Europa, se ci sono le condizioni viene fatto giocare”.

DE LIGT – “Barzagli è una risorsa, può insegnare tantissimo perché è stato un difensore straordinario anche per la tattica individuale. De Ligt si sta abituando al nostro mondo di giocare e al nostro campionato, che avesse qualità immense era evidente”.

TURNOVER – “Vediamo la situazione complessiva di chi può aver bisogno di riposo. Cuadrado è fresco, Alex Sandro è in recupero. Poi vediamo se uno dei due centrali è uscito peggio”.

SASSUOLO – “Partita pericolosissima. Con l’Atalanta abbiamo speso tantissime energie, così come in Champions. Non a caso dopo le ultime partite di Champions abbiamo sofferto. Il Sassuolo ha dei numeri nell’espressione tattica nettamente superiori a quelli che poi sono i punti. Gioca tantissimi palloni, va al tiro con facilità, ha una media di 15 tiri a partita. I numeri di punti non corrispondono a quello che il Sassuolo sta esprimendo in campo. De Zerbi è un allenatore forte, l’ho sempre detto. A una domanda in Inghilterra mi chiesero su chi avrei puntato in Italia di allenatori giovani e io risposi “De Zerbi”. Diventerà un grande allenatore”.