Gosens Juventus, Paratici sfida Marotta: derby d’Italia per l’atalantino

GOSENS JUVENTUS – Dal campo al mercato, Juventus e Inter sono pronte a sfidarsi anche nella finestra invernale di calciomercato come antipasto di quella estiva dove Marotta e Paratici si contenderanno diversi talenti.

Tanti sono i nomi in ballo, da Chiesa a Tonali passando per Castrovilli e Kulusevski. Paratici continua a sfidare l’amico ed ex collega Marotta, che vuole a tutti i costi mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri. L’ultimo nome arriva da Bergamo, uno dei pupilli di Gasperini.

Gosens Juventus, sfida tra Inter e Juve

Il nome nuovo che potrebbe innescare l’ennesimo derby d’Italia sul mercato è quello di Robin Gosens, padrone indiscusso della fascia sinistra dell’Atalanta di Gasperini, autore fin qui di 4 gol e 2 assist nelle prime 13 giornate di campionato. Un profilo che potrebbe fare comodo a Conte alla ricerca di un esterno mancino che possa prendere il posto di Asamoah Biraghi, ma secondo quanto riportato dal ‘Corriere di Bergamo’ anche la Juventus sarebbe interessata fortemente al tedesco classe 1994.

Leggi anche: Infortunati Juventus, in tre ai box: i reali tempi di recupero di Douglas Costa!

L’esterno atalantino sarebbe un ottimo rinforzo sugli esterni vista la carenza di terzini sinistri. Inoltre garantirebbe un apporto maggiore in fase offensiva oltre che ad un’elevata qualità. La sfida tra Inter e Juve è appena iniziata. Per portare il tedesco a Torino servirà convincere l’Atalanta ed i bianconeri potrebbero inserire diverse contropartite tra cui Pjaca.