Mbappè Juventus, sogno possibile: cifre e dettagli dell’affare del secolo

MBAPPè JUVENTUS – Kylian Mbappé è uno dei sogni della Juventus. Il francese potrebbe essere uno dei nomi su cui i bianconeri potrebbero puntare in caso di addio di Cristiano Ronaldo. Il transalpino rappresenterebbe un colpo a effetto, ma gli ostacoli da superare per arrivare alla fumata bianca sembrano essere davvero tantissimi. In primis c’è la concorrenza del Real Madrid, da tempo interessata al calciatore.

Però dopo la volontà espressa dal presidente Agnelli di acquistare un ‘futuro Ronaldo’ che abbia meno di 25 anni, tutti gli indizi sembrano portare a Kylian Mbappe, fuoriclasse del PSG e della Nazionale francese. Il sogno di vederlo in bianconero nelle prossime sessioni di calciomercato, nonostante alcune difficoltà, può quindi avversarsi.

Mbappè Juventus, il piano bianconero

L’esborso complessivo, si aggirerebbe intorno ai 380 milioni di euro, comprensivi del costo del cartellino (circa 180 milioni) e l’igaggio da 20 milioni moltiplicato per cinque stagioni. Spendere oggi quasi 200 milioni per il suo acquisto, infatti, permetterebbe di ammortizzare il prezzo nell’arco di 4-5 stagioni al termine delle quali si potrà rivendere il giocatore a una cifra persino superiore intascando una notevole plusvalenza.

Leggi anche: Infortunati Juventus: novità Pjanic e Ronaldo! Alex Sandro out

Un segnale importante è dato dal fatto che Mbappé, secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Ok Diario’, avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto con il Psg.Insomma, sul classe ’98 potrebbe scatenarsi un’asta di mercato a dir poco milionaria. Non sembra essere questo l’obiettivo della Juventus, che starebbe studiando un piano per portare il francese in quel di Torino, anticipando e battendo sul tempo la concorrenza. Il primo importante tassello è arrivato, ossia il mancato rinnovo. Ma la strada per arrivare a Mbappé appare ancora lunghissima.