Conferenza stampa Sarri: “De Ligt e CR7? Ecco come stanno. Il Napoli… “

CONFERENZA STAMPA SARRI – Vigilia importante per Maurizio Sarri e la sua Juventus. Domani sera, Domenica 10 Novembre andrà in scena il big match Juventus-Milan. I rossoneri di Pioli arriveranno all’Allianz Stadium reduci da una prima parte di stagione disastrosa.

Partita da non sottovalutare per la Juventus, che dovrà vincere per mantenere la testa della classifica di Serie A. In conferenza stampa Sarri chiarirà la situazione infortuni, con Ronaldo e De Ligt reduci da un infortunio che potrebbe comprometterne la titolarità.

Conferenza stampa Sarri, le parole del tecnico

Di seguito la conferenza stampa di Mister Sarri:

MILAN“È una buona squadra, che non ha fatto una buona fase iniziale di stagione. In una singola partita può fare un’ottima gara, quindi dobbiamo giocare con un’intensità difensiva diversa, stando in campo in maniera differente rispetto all’ultima partita”.

CONDIZIONI RONALDO“Ancora non lo so, perché ieri era con i fisioterapisti e vedremo oggi e domattina nell’ultimo allenamento come sta. Non ha niente di grave, solo un piccolo dolore al ginocchio che un po’ lo squilibra negli appoggi durante la partita”.

DE LIGT “Abbiamo due allenamenti, vediamo. Ieri ha fatto delle prove in campo piuttosto positive. Oggi prova a stare insieme alla squadra e vediamo la reazione“.

RAMSEY“Ha qualità tecniche importanti, quindi può fare sia la mezzala sia il trequartista, oramai un centrocampista moderno. È un ruolo che può fare, ma in un centrocampo solido può fare tranquillamente anche l’interno offensivo. Ieri ha fatto solo un allenamento con la squadra”.

BONUCCI“La risposta è insita nelle mie scelte. Se la squadra poteva farne a meno l’avrei fatto riposare. Gli viene chiesto un sacrificio enorme, spero di poter farlo riposare in futuro più a breve possibile ma in questa prima fase è stato determinante”.

TREQUARTISTA“Nel compito di trequartista c’è anche il sapersi muovere in posizioni esterne. Abbiamo bisogno di un trequartista che ci dia equilibrio in questo momento. Dal punto di vista tattico sono state sottovalutate le prestazioni di Bernardeschi”.

HIGUAIN“Il dente avvelenato ce l’avrà anche il Milan con lui. Che Gonzalo abbia bisogno di forti motivazioni per rendere lo dice la storia. Sta bene fisicamente e mentalmente e ci sta dando moltissimo dal punto di vista del gioco e del creare situazioni. Può fare qualcosa in più dal punto di vista realizzativo”.

NAPOLI “Non mi sono fatto idee. Siccome conosco l’ambiente Napoli, non ho la presunzione a distanza di capire fino in fondo cos’è successo. Lì ci sono personaggi di rilievo che sapranno risolvere la situazione”.