Juventus, Douglas Costa cambia tutto: il nuovo piano di Sarri, che novità!

Una prestazione da autentico protagonista e Juventus qualificata con due turni d’anticipo agli ottavi di finale di Champions League. Douglas Costa si è caricato sulle spalle i bianconeri trascinandoli al successo contro il Lokomotiv Mosca con una giocata d’assoluto fuoriclasse.

Giocata che potrebbe smuovere totalmente i piani di Sarri in vista del futuro. Come confermato dallo stesso tecnico bianconero, la Juventus punterà dritta sul 4-3-1-2, ma occhio alla mossa a sorpresa. Di fatto, come confermato dallo stessi diretto interessato, Douglas Costa potrebbe esser schierato in posizione di trequartista come ai tempi dello Shakhtar Donetsk.

Juventus, 4-3-1-2 e abbondanza sulla trequarti: il nuovo piano

Un 4-3-1-2 con Douglas Costa novità assoluta alle spalle delle punte. Occhio però alla metamorfosi tattica. Con il brasiliano in campo potremmo assistere ad una Juventus pronta a mutare il suo 4-3-1-2 in 4-3-3.

Leggi anche: Juventus, infortunio Ronaldo: suona l’allarme? Le ultimissime!

Massima attenzione anche ai forti ballottaggi offensivi. Bernardeschi, Ramsey, Dybala e Douglas Costa potrebbero giocarsi una maglia per 4 posti. Dybala, dal canto suo, però, rientrerà costantemente anche nel ballottaggio offensivo con Higuain.