Manchester United e Juventus guidano una fila di oltre 20 club che monitorano i progressi di Erling Braut Haaland.
Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, era pronto a firmare Haaland dal Molde nell’estate del 2018 per la cifra di 6 milioni di euro, ma il ragazzo era riluttante a trasferirsi in un club in cui difficilmente avrebbe avuto chance di giocare.
Il Manchester United segue Haaland da molto tempo: Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico dei Red Devils, e il giocatore hanno lavorato insieme per due stagioni al Molde nel 2017 e nel 2018. Gli osservatori di Juve e Manchester hanno monitorato le prove del diciannovenne in diverse occasioni, ma i due club non sono gli unici ad aver posato gli occhi sull’avanti norvegese: Barcellona, Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea tra le società a lui interessate, che ammontano al momento ad una ventina.
Haaland è arrivato al Salisburgo dal Molde a Gennaio e ha già segnato 23 gol in 20 presenze con la maglia del club austriaco. In questa stagione ha messo a segno 22 gol in 15 partite, di cui sei in Champions League, che lo rendono il capocannoniere della massima competizione europea, uno in più di Robert Lewandowski.
Il suo valore è aumentato esponenzialmente in questa stagione e si attesta intorno ai 40 milioni di euro (34,5 milioni di sterline). Salisburgo lo ha acquistato per circa € 9 milioni a gennaio, ma il club prevede di poterlo vendere per più di 60 milioni di euro in estate.
Anche il Napoli ha preso contatti con gli agenti di Haaland, prima e dopo la sua tripletta in Champions League contro il Genk, sentendosi rispondere che il discorso non verrà neppure aperto prima della fine della stagione.
fonte: The Guardian
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…