Manchester United e Juventus guidano una fila di oltre 20 club che monitorano i progressi di Erling Braut Haaland.
Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, era pronto a firmare Haaland dal Molde nell’estate del 2018 per la cifra di 6 milioni di euro, ma il ragazzo era riluttante a trasferirsi in un club in cui difficilmente avrebbe avuto chance di giocare.
Juventus, ecco chi è Erling Braut Haaland, la stella norvegese
Il Manchester United segue Haaland da molto tempo: Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico dei Red Devils, e il giocatore hanno lavorato insieme per due stagioni al Molde nel 2017 e nel 2018. Gli osservatori di Juve e Manchester hanno monitorato le prove del diciannovenne in diverse occasioni, ma i due club non sono gli unici ad aver posato gli occhi sull’avanti norvegese: Barcellona, Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea tra le società a lui interessate, che ammontano al momento ad una ventina.
Haaland è arrivato al Salisburgo dal Molde a Gennaio e ha già segnato 23 gol in 20 presenze con la maglia del club austriaco. In questa stagione ha messo a segno 22 gol in 15 partite, di cui sei in Champions League, che lo rendono il capocannoniere della massima competizione europea, uno in più di Robert Lewandowski.
Juventus-Haaland, affare da 40 milioni di euro, ma spunta il Napoli
Il suo valore è aumentato esponenzialmente in questa stagione e si attesta intorno ai 40 milioni di euro (34,5 milioni di sterline). Salisburgo lo ha acquistato per circa € 9 milioni a gennaio, ma il club prevede di poterlo vendere per più di 60 milioni di euro in estate.
Anche il Napoli ha preso contatti con gli agenti di Haaland, prima e dopo la sua tripletta in Champions League contro il Genk, sentendosi rispondere che il discorso non verrà neppure aperto prima della fine della stagione.
fonte: The Guardian