Juventus, Conte carica l’Inter: “Crederci non costa nulla”

Juventus – Antonio Conte, intervenuto al Festival dello Sport, è tornato a parlare delle gerarchie in campionato. Il tecnico è consapevole di avere una rosa inferiore a quella di Juve e Napoli, ma crede nella possibilità di uno scudetto all’Inter.

Juventus, Conte crede allo scudetto

“Gap con la Juve? Penso che credere non costi niente, né per i tifosi dell’Inter, per quelli del Napoli, per le altre squadre. Credere non costa niente, ma bisogna essere obiettivi e andare a vedere qual è la realtà, cosa ci aspetta. Non penso di aver aspettato la partita contro la Juve, di averne aspettato l’esito, mi ero già espresso sin dall’inizio”.

“Ho detto che rispetto all’Inter, c’erano due squadre davanti, la Juventus sicuramente al top e poi c’era il Napoli che in questi anni hanno costruito molto di più rispetto alle altre squadre. Oggi questo gap c’è, è difficile da mettere in dubbio. Da parte nostra c’è sicuramente il fatto che abbiamo iniziato un tipo di percorso, un qualcosa che vogliamo attraverso il lavoro e la serietà, attraverso la chiarezza, cercare di progredire nel tempo e cercare di diventare competitivi per dare soddisfazione ai nostri tifosi”.

“Bisogna essere coraggiosi e avere una visione chiara del presente e di cosa può diventare il futuro. C’è solo un verbo che conosco e conosciamo all’Inter: lavorare. Farlo duramente per migliorare e per essere protagonisti. Noi non dobbiamo porci dei limiti, ma siamo onesti e riconosciamo determinati e differenti valori. Ma non vuol dire lottare per cambiare il destino”.