Juventus, il retroscena su Lukaku e la guerra di mercato con l’Inter

JUVENTUS – Spunta un retroscena sul mancato trasferimento di Romelu Lukaku a Torino. Il forte attaccante belga era nel mirino dei bianconeri, che in estate hanno proposto allo United uno scambio con Dybala.

Non se ne fece nulla, ma l’Inter ebbe veramente timore di non arrivare al classe 93. Il racconto del Corriere dello Sport.

Juventus, per Lukaku offerto Dybala

“Il braccio di ferro di mercato sull’asse Milano-Torino-Manchester della scorsa estate nessuno lo ha dimenticato. Quanto è stato vicino l’ex ct a perdere Lukaku quando la Juve si è fatta sotto proponendo allo United lo scambio con Dybala? In viale della Liberazione un filo di timore c’è stato, ma più legato alla possibilità di non arrivare a soddisfare le richieste dei dirigenti inglesi piuttosto che alla volontà del bomber”.

“Già a giugno Romelu si era promesso all’Inter e Conte assicurando che in caso di doppia offerta (nerazzurra e di un altro club), lui avrebbe spinto per andare a Milano. Marotta e Ausilio hanno così impostato la trattativa con l’intento di limitare le pretese dello United e quando hanno ottenuto il via libera dalla proprietà all’investimento, hanno affondato il colpo. Il belga avrebbe scelto la Juve solo se l’Inter si fosse tirata indietro definitivamente, ma con in tasca la parola di Conte, sapeva che non sarebbe successo”. 

Gestione cookie