juventus

Juventus, pessime notizie per Agnelli: titolo in borsa sospeso per crollo

JUVENTUS –  Se la squadra bianconera, seppur con qualche difficoltà, è riuscita sin qui a mantenere la sua imbattibilità sia in campionato che in Champions, certamente diverso è il momento che sta attraversando il titolo del club in borsa.

Giornata fortemente negativa per la Juventus in borsa. Il titolo del club bianconero è infatti stato sospeso per eccesso di ribasso, arrivato all’8%.

Juventus, crollo in borsa: i dettagli

Forti vendite e vistoso calo del valore delle azioni, per effetto, come prevedibile, dell’annuncio da parte del club del rosso di bilancio di quasi 40 milioni di euro. Investitori non rassicurati dalla prevista ricapitalizzazione di circa 300 milioni. Un trend in calo, quello fatto registrare dalla Juventus, che va avanti da diverse settimane, visto che durante il mese di agosto il titolo era arrivato a toccare anche quota 1,58, prima di iniziare la discesa.

Leggi anche:  Brescia Juventus, i convocati di Sarri: Cristiano Ronaldo assente -FOTO-

La motivazione di un lunedì così critico può essere ricondotta alla pubblicazione venerdì scorso del bilancio 2018/19. Che ha rivelato una chiusura con ricavi per 621,5 milioni ed una perdita di 39,9 milioni. A ciò va aggiunta la decisione del CdA di proporre agli azionisti un aumento di capitale da 300 milioni che evidentemente ha raffreddato l’entusiasmo di molti.

Juventus Bologna probabili formazioni

Brescia Juventus, i convocati di Sarri: Cristiano Ronaldo assente -FOTO-

mercato juventus

Mercato Juventus, Paratici tratta col PSG: maxi scambio a gennaio