Infortunio Douglas Costa, svelati i tempi di recupero del brasiliano

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA – Dopo un avvio di stagione travolgente, Douglas Costa si è dovuto fermare dopo appena sette minuti di partita in FiorentinaJuventus. Il brasiliano ha riportato un infortunio muscolare che si è rivelato più grave del previsto e costringerà la Juventus a rinunciare a lui per diverso tempo.

Il problema è di tipo muscolare, ma inizialmente sembrava potessero bastare 15-20 giorni per smaltirlo. In realtà gli esami hanno evidenziato una ‘lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra”. E quando c’è lesione i tempi inevitabilmente si allungano.

Infortunio Douglas Costa, le ultimissime

Considerando l’entità dell’infortunio, Douglas Costa dovrebbe rimanere ai box per almeno un mese. Questo significa che sarà piuttosto difficile rivederlo in campo prima della sosta per le nazionali di ottobre. Nelle prossime due settimane ci saranno nuove valutazioni e accertamenti, ma è difficile che Douglas Costa possa tornare disponibile prima di un mese.

Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: Dybala dal 1′? C’è Higuain

Se i tempi di recupero verranno confermati, allora è possibile che il brasiliano possa essere perlomeno convocato da Sarri per la partita contro il Bologna allo Stadium del prossimo 19 ottobre. Salterà dunque le prime due partite di Champions e probabilmente il derby d’Italia del 6 ottobre.