Mercato Juventus, Paratici cerca in Premier League: nuovo colpo a zero

MERCATO JUVENTUS – Nonostante la recente chiusura del calciomercato estivo, i radar restano sempre accesi alla ricerca di occasioni per il futuro. La Juventus è maestra in questo senso, nel muoversi in anticipo e battere la concorrenza, soprattutto quando si parla di colpi a parametro zero.

Paratici guarda ancora in casa Manchester United e, dopo De Gea, avrebbe messo nel mirino un possibile rinforzo a centrocampo.

Mercato Juventus, parametro zero dallo United

Si tratta di Nemanja Matic, gigante serbo che in questa stagione troverà poco spazio. Nelle gerarchie di Solskjaer è dietro sia a Pogba che a McTominay ed è rimasto in panchina per le prime giornate di campionato scendendo in campo ieri per la prima volta, ma solo perché il francese era infortunato. L’ex Chelsea ha già fatto sapere al suo allenatore di non digerire questa situazione e la Juve ha acceso i riflettori.

Leggi anche: Mandzukic Juventus, cessione in Qatar: quanto incasseranno i bianconeri?

Secondo ‘The Sun’, infatti, i bianconeri sarebbero tra le squadre interessate a ingaggiare Matic nel 2020 a parametro zero. Anche se il Manchester United ha un’opzione per prolungare il contratto del serbo per un ulteriore anno rispetto alla scadenza di giugno 2020. Nelle ultime settimane il classe ’88, compagno di nazionale di Milinkovic-Savic, è stato accostato spesso alla Serie A, visti anche i retroscena in chiave Inter e Milan.