Juventus, infortunio Ramsey; Sarri fa chiarezza: “Ecco quando tornerà”

INFORTUNIO RAMSEY- Continuano a tener banco le condizioni fisiche di Aaron Ramsey in questo inizio di stagione. Il centrocampista gallese, fermo ai box dopo un brutto infortunio rimediato nella passata stagione con la maglia dell’Arsenal, è pronto a far ritorno in campo per conquistarsi una maglia da titolare nelle gerarchie di Sarri.

Detto questo, servirà, chiaramente, ancora un po’ di tempo per ritrovare lo smalto migliore e la miglior condizione fisica, ma il centrocampista gallese viaggia spedito verso il recupero totale. Contro la Fiorentina partirà dalla panchina, possibile un piccolo minutaggio nel corso della ripresa.

Infortunio Ramsey, Sarri esce allo scoperto: i tempi di recupero

Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del giocatore: “Ramsey? Viene da un infortunio non banale. Fino a dieci giorni fa avrei detto che era molto indietro dal punto di vista dell’efficienza fisica. Ho visto passi in avanti enormi in questi giorni. Chiaramente paga ancora un piccolo gap con i compagni, ma se procede ai ritmi di questi giorni penso possa tornare presto su buoni livelli”.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, colpo Paratici: ecco il nuovo “parametro zero”

Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Ramsey è un giocatore tecnico, può fare anche l’esterno d’attacco che non è il suo ruolo e lo interpreterebbe con le sue caratteristiche. Io lo vedo interno di centrocampo, ma in certi momenti può fare anche quel ruolo”.