Rakitic Juventus: per Don Balon vuole solo la Juve a Gennaio

Rakitic Juventus: per Don Balon il giocatore del Barcellona  vuole solo la Juve a Gennaio

Si riporta di seguito la traduzione integrale dell’articolo di Don Balon

Ivan Rakitic sta cercando disperatamente una via d’uscita dal Barça  e ha già comunicato al consiglio di amministrazione che la Juventus di Torino è il suo sogno, perché è l’offerta che lo seduce di più. Vuole seguire le orme di Cristiano Ronaldo e partire per l’Italia, in un club che promette titoli, un ruolo importante e un buon stipendio. Un posto molto attraente dove trascorrere gli ultimi anni della sua carriera.

Rakitic Juventus: per Don Balon vuole solo la Juve a Gennaio

Il problema è che la “Vecchia Signora” ha chiuso il mercato  con perdite di 49 milioni di euro, quindi non è possibile effettuare acquistare nuovi giocatori  fino a quando non saranno venduti più pezzi e si si sarà riuscito a raccogliere una buona somma di denaro. Pertanto, è molto difficile per gennaio presentare un’offerta di 50 milioni per il croatao, che non vuole aspettare fino alla prossima estate.
Ma non ci sono problemi, perché nelle ultime 24 ore è emerso un nuovo percorso.

Ed è quello di un rimescolamento delle carte, che porta l’ex da Siviglia allo stadio Allianz e che porta una stella “bianconera” al Camp Nou. Uno scambio in cui avrebbero vinto, tutti, perché Rakitic vuole avere opportunità e Federico Bernardeschi non è soddisfatto sotto gli ordini di Maurizio Sarri.

Ha perso la titolarità e non è contento del suo ruolo. A 24 anni, pensa di meritare di più. E il  Barça è convinto che si possa fare un buon affare, perché Ousmane Dembélé è più in ospedale che in campo,  Antoine Griezmann è partito male e Luis Suárez e Leo Messi sono già vecchi.
Un’opzione che guadagna forza e non suona come una sciocchezza.

Dall’Italia sottolineano che l’unico ostacolo è che il club Barça offre un semplice scambio di un giocatore per un gicoatore, mentre la Juventus chiede più soldi in cambio.

Restiamo a seguire.