Juventus, le casse piangono: rosso da 40 milioni di euro

JUVENTUS – Un preoccupante rosso di 47 milioni. Questo il dato rivelato da calcioefinanza, che ha passato in esame il bilancio semestrale della Exor, holding di proprietà degli Agnelli cui fa capo la società bianconera.

In base a tale dati la Juventus è destinata a chiudere con un passivo di circa 40 milioni di euro. A pesare il costo dell’affare Ronaldo, che assorbe 60 milioni annui di stipendio lordi.

Juventus, l’analisi di Calcio e Finanza

Si legge sul sito specializzato: “Considerato che il club presieduto da Andrea Agnelli ha chiuso il suo primo semestre (luglio-dicembre 2018) con un utile netto di 7,7 milioni, è lecito attendersi che il bilancio della Juventus al 30 giugno 2019 possa evidenziare un rosso di circa 39-40 milioni”.

“Il consiglio di amministrazione della Juventus si riunirà il prossimo 19 settembre per approvare il bilancio al 30 giugno 2019. In quell’occasione si conoscerà con esattezza l’entità del risultato di bilancio della stagione 2018-2019, coincisa con l’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo e con la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo”.