Rakitic Juventus, restroscena dalla Spagna: “Aveva la valigia pronta”

RAKITIC JUVENTUS – E’ stata una bella suggestione, un sogno nato negli ultimi giorni di mercato: la Juventus ha provato a strappare Ivan Rakitic al Barcellona senza successo, visto che l’accordo tra i due club è sfumato proprio sul più bello.

Non è andato in porto lo scambio pregustato dai bianconeri con Federico Bernardeschi e un conguaglio di 20 milioni di euro per i campioni d’Italia: dalla Catalogna hanno risposto picche all’ipotesi di mettere mani al portafoglio e la trattativa si è bruscamente interrotta.

Rakitic Juventus, era tutto fatto

Eppure c’è stato un momento in cui Rakitic era vicinissimo al trasferimento a Torino: parola di Quim Domenech, giornalista che durante la trasmissione ‘El Chiringuito’ ha spiegato come l’ex Siviglia fosse a un passo dalla ‘Vecchia Signora’.

Leggi anche: Juventus, non solo Eriksen: colpo a zero dalla Premier per il 2020

“La Juventus ha chiesto Rakitic al Barcellona con uno scambio tra calciatori, considerato che il prezzo richiesto dai blaugrana non era alla sua portata. Alla fine però l’accordo non è arrivato, ma Rakitic fino a ieri aveva la valigia pronta per andare a Torino”. Chissà che la Juventus non possa riprovarci nella sessione invernale per dare ulteriore lustro a un reparto reso ancora più forte dagli innesti di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. Il tutto, ovviamente, per il tanto agognato assalto alla Champions League.

Gestione cookie