Calciomercato Juventus: Christian Eriksen vuole lasciare il Tottenham. Ecco, allora, che la Juve sta tentando l’affondo.
Come riporta il Mirror, il giocatore ha rifiutato una faraonica offerta di rinnovo di contratto (intorno agli 11 milioni di euro a stagione) proposta dalla società inglese ed ha annunciato tramite i propri rappresentanti che non intende proseguire nelle trattative.
Calciomercato Juventus: Eriksen aspetta, pronto l’affondo
Il giocatore, che andrà in scadenza al 30 giugno 2020, al momento attende un’offerente di livello.
D’altra parte, anche il Tottenham attende una squadra che offra la cifra di 50 milioni di euro necessaria a farlo partire, cifra che si abbassa giorno dopo giorno.
Questa squadra non sarà nè il Barcellona (che ha già preso De Jong e vuole chiudere per Neymar), nè il Real Madrid, che ha già rinforzato notevolmente il reparto offensivo e può contare su diversi esuberi in median (Isco, Asensio).
Resta la Juve che, a quanto sembra, che può proporre una cifra sui 25/30 milioni ora per assicurarsi il giocatore sin da subito senza rischiare la concorrenza di altre società, oppure attendere la scadenza di contratto ed il tesseramento a parametro zero.
Dal 1 febbraio 2020, infatti, Eriksen sarà libero di firmare con qualunque società. La Juve, può attendere o può calare l’asso subito.