Juventus, il fenomeno bianconero si sfoga: “Non mi aspettavo la panchina”

JUVENTUS – La Juventus sbanca Parma, ma deve fare i conti col broncio di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, arrivato in pompa magna dall’Ajax nel mercato estivo, è rimasto fuori dagli 11 scelti da Sarri al ‘Tardini’ e dopo il match ha confessato la propria amarezza ad ‘AD’.

“Avrei preferito giocare. Non ero riuscito a captare nulla dagli allenamenti, quindi non mi aspettavo di partire dalla panchina. Ma naturalmente la decisione spetta all’allenatore”.

Juventus, De Ligt amareggiato

L’ex capitano dei Lancieri, nel debutto in campionato della Juve, non ha collezionato nemmeno un minuto restando in panchina per l’intera sfida. Una panchina che, scorrendo le distinte iniziali, per i nomi di spicco faceva venire i brividi.

Leggi anche: FANPAGE – Sarri Juventus esonero imminente: torna Massimiliano Allegri?

“Sono ancora in una fase di ambientamento, Bonucci e Chiellini sono stati giudicati per molto tempo la miglior coppia di difensori al mondo. Quest’anno dovrò conquistarmi il posto. Dal punto di vista fisico è dura, ma sento che sto diventando più forte”. Parole che fanno capire quanto l’olandese sia determinato a far bene ed a guadagnarsi il posto da titolare. Ad oggi una cosa è certa, tra personalità e talento, De Ligt resta il miglior acquisto dell’estate bianconera.