MERCATO JUVENTUS – Fino ad oggi non hanno concluso alcun affare, ma Juventus e Barcellona continuano a parlarsi, a sondarsi a vicenda, a porre le basi per un possibile accordo. Anzi, più di uno. Perché sul tavolo ci sono i nomi diEmre Can, Ivan Rakitic e… pure Mario Mandzukic.
Il possibile scambio tra Rakitic ed Emre Can è venuto alla luce ieri. Juventus e Barcellona pensano alla possibilità di valutare entrambi i giocatori dai 30 ai 40 milioni, in modo da poter mettere a bilancio una corposa – almeno dal punto di vista bianconero – plusvalenza. E oggi, secondo ‘Tuttosport’, si ri-aggiorneranno per capire se possano esserci le basi per portare l’operazione a uno step successivo.
Nelle discussioni in atto tra Juventus e Barcellona, però, ecco insinuarsi un altro nome: quello di Mario Mandzukic, rimasto a Torino dopo il mancato approdo al Manchester United ma, a 12 giorni dalla conclusione del mercato estivo, per nulla sicuro di proseguire la propria avventura bianconera. Il Barcellona sta pensando proprio a lui per mettere parzialmente una toppa alla serie di infortuni che ha colpito l’attacco di Valverde: prima Messi, poi Suarez, quindi Dembélé.
Leggi anche: Juventus, colpo grosso in arrivo: Neymar, Suarez o Icardi? Paratici a lavoro
Un interesse che potrebbe trovare strada fertile, appunto, nella nuova situazione di Mandzukic, divenuto tutt’altro che intoccabile dopo l’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo a Torino di Maurizio Sarri. L’ultimo nome al centro dei discorsi tra Juventus e Barcellona è quello del canterano Juan Miranda, terzino sinistro che potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Luca Pellegrini al Cagliari. La trattativa per il mancino va avanti da tempo: si può fare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…