Mercato Juventus, non solo Emre Can: il Barça vuole il bomber bianconero

MERCATO JUVENTUS – Fino ad oggi non hanno concluso alcun affare, ma Juventus e Barcellona continuano a parlarsi, a sondarsi a vicenda, a porre le basi per un possibile accordo. Anzi, più di uno. Perché sul tavolo ci sono i nomi diEmre Can, Ivan Rakitic e… pure Mario Mandzukic.

Il possibile scambio tra Rakitic ed Emre Can è venuto alla luce ieri. Juventus e Barcellona pensano alla possibilità di valutare entrambi i giocatori dai 30 ai 40 milioni, in modo da poter mettere a bilancio una corposa – almeno dal punto di vista bianconero – plusvalenza. E oggi, secondo ‘Tuttosport’, si ri-aggiorneranno per capire se possano esserci le basi per portare l’operazione a uno step successivo.

Mercato Juventus, Mandzukic verso il Barcellona?

Nelle discussioni in atto tra Juventus e Barcellona, però, ecco insinuarsi un altro nome: quello di Mario Mandzukic, rimasto a Torino dopo il mancato approdo al Manchester United ma, a 12 giorni dalla conclusione del mercato estivo, per nulla sicuro di proseguire la propria avventura bianconera. Il Barcellona sta pensando proprio a lui per mettere parzialmente una toppa alla serie di infortuni che ha colpito l’attacco di Valverde: prima Messi, poi Suarez, quindi Dembélé.

Leggi anche: Juventus, colpo grosso in arrivo: Neymar, Suarez o Icardi? Paratici a lavoro

Un interesse che potrebbe trovare strada fertile, appunto, nella nuova situazione di Mandzukic, divenuto tutt’altro che intoccabile dopo l’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo a Torino di Maurizio Sarri. L’ultimo nome al centro dei discorsi tra Juventus e Barcellona è quello del canterano Juan Miranda, terzino sinistro che potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Luca Pellegrini al Cagliari. La trattativa per il mancino va avanti da tempo: si può fare.