Mercato Juventus, da Mandzukic a Matuidi: 3 cessioni per il grande colpo

MERCATO JUVENTUS – Prima dell’ultimo colpo in entrata la priorità della dirigenza resta quella di sfoltire la rosa. Tra i partenti c’è Daniele Rugani, che non è stato più impiegato da Sarri nelle ultime uscite amichevoli. Il difensore è accostato al Monaco e soprattutto alla Roma.

L’ex Empoli, che alla Juventus percepisce uno stipendio sui 3 milioni a stagione, avrebbe già dato la propria disponibilità e gli ottimi rapporti con Paratici e la dirigenza bianconera fanno ben sperare i giallorossi.

Mercato Juventus, situazione cessioni

Il primo indiziato a lasciare i bianconeri a centrocampo è invece Blaise Matuidi. Il francese, però, non avrebbe intenzione di lasciare Torino se non per un club di pari livello. Al momento la Juventus non ha ancora ricevuto offerte importanti per il giocatore e rischia così di perderlo a scadenza di contratto nella prossima estate. Per quanto riguarda l’attacco, restano in stand-by anche le cessioni di Mandzukic Higuain: il Bayern Monaco si è defilato per il centravanti croato, così come la Roma per il ‘Pipita’ dopo il rinnovo del contratto di Edin Dzeko.

Leggi anche:Neymar Juventus, clamoroso dalla Spagna: affondo bianconero, offerta schock

L’unica pista rimasta percorribile per Mandzukic è così quella del Borussia Dortmund, che come raccontato da Calciomercato.it ha messo concretamente nel mirino il 33enne. Nelle ultime ore però pure il Milan si è inserito su Mandzukic. Infine, continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Paulo Dybala. Il numero 10 bianconero è senza dubbio il giocatore con più mercato tra quelli in uscita e piace al PSG, che potrebbe tentare un assalto in caso di cessione di Neymar.