Mercato Juventus: totale apertura per l’esterno basso del Barcellona

Mercato Juventus: anche se la priorità della Juve rimangono le cessioni, il Direttore Sportivo della società torinese non perde tempo neppure sul fronte del mercato in entrata.

Una delle idee più avanzate, come riportato da Calciomercato.com,  riguarda  Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 del Barcellona.

Mercato Juventus: totale apertura per l’esterno del Barcellona

Il giocatore è uscito dalle gerarchie del tecnico catalano per la corsia sinistra difensiva.

Nel medesimo ruolo, oltre al nazionale spagnolo Jordi Alba, il Barca può cotare anche sul promettentissimo Junior Firpo, destinato a diventare un crack a livello mondiale.

L’acquisto di Miranda è stato già trattato nelle scorse settimane da Paratici nell’ambito dei dialoghi con l’agente di Danilo, ma ora  la Juventus è pronta a formulare la sua offerta al Barça.

La prima cifra proposta dai bianconeri è di 10 milioni di euro più bonus: il Barcellona però prende tempo e la Juve deve prima sfoltire la Rosa e fare cassa.

Nel frattempo Paratici ha ottenuto il gradimento del giocatore, in attesa che il Barcellona decida il da farsi: l’alternativa per i blaugrana è un prestito (magari al Marsiglia o in Spagna) per non rischiare di cedere il giocatore sottocosto.

 

Gestione cookie