Mercato Juventus: spunta un nuovo nome per la difesa, in arrivo dalla Premier League.
Il calciomercato inglese si è chiuso giovedì: le squadre della Premier League non potranno più fare operazione in entrata, ma in uscita è possibile ancora chiudere delle operazioni verso altri campionati europei ed extraeuropei: nel resto d’Europa, in particolare, il mercato chiuderà il 2 settembre.
Ecco, allora, che le società italiane, tra cui la Juve, stanno cercando di piazzare qualche colpo in extremis: i bianconeri ed il Milan negli ultimi giorni hanno sondato le possibilità di chiudere con l’Arsenal una trattativa in difesa.
Mercato Juventus: interesse in difesa per il forte nazionale tedesco
Il nome valutato dai bianconeri è Shkodran Mustafi: il centrale, nazionale tedesco , con un passato alla Sampdoria, fino a pochi mesi fa sembrava incedibile, ma ora i londinesi dell’Arsenal hanno aperto al suo addio.
Mustafi, oltre che al centro, può giocare anche a destra, con caratteristiche di solidità difensiva e sufficienti doti di spinta.
Il manager dell’Arsenal Unai Emery – intervenuto in conferenza stampa – non ha escluso la cessione di Mustafi entro il 2 settembre: “Ho parlato con lui spesso in queste settimane, pochi giorni fa gli ho detto che per lui c’è la possibilità di essere ceduto. Per lui non avrei dubbi, perché è un ottimo giocatore”.
Per questo il classe ’92 potrebbe essere un colpo importante per la Serie A, Juventus e Milan sono due opzioni possibili.