Neymar Juventus, Mundo Deportivo: “Possibilità concreta, ecco perchè”

NEYMAR JUVENTUS – Il giocatore vuole partire ma il club non è disposto a regalarlo. Continua il braccio di ferro tra Neymar e il Paris Saint-Germain, con i parigini che ormai non sembrano più credere nel brasiliano, anche se non hanno alcuna intenzione di fare sconti in un’eventuale cessione dell’attaccante.

È risaputo come il desiderio di Neymar sia quello di tornare al Barcellona, club che potrebbe provare a inserirlo in uno scambio di mercato, ma al momento la pista catalana non è l’unica percorribile.

Neymar Juventus, bomba del Mundo Deportivo

‘Mundo Deportivo’ oggi ha infatti dedicato la propria prima pagina all’attaccante brasiliano, segnalando come in corsa per un suo acquisto ci sia anche la Juventus. Ad aiutare i bianconeri nello specifico potrebbe essere la tassazione favorevole rispetto a quella presente in Spagna, con il giocatore che andrebbe così a salvare una corposa parte del proprio stipendio (pagherebbe soltanto il 30% delle proprie entrate al posto del 48%).

Leggi anche: Calciomercato Juventus: la faraonica offerta di Leonardo a Dybala

A Torino inoltre Neymar troverebbe una squadra concentrata su quell’obiettivo chiamato Champions League che lui ha sempre visto da molto lontano negli ultimi anni a Parigi e che in bianconero potrebbe invece tornare a toccare da vicino. Lo stimolo sarebbe quello di vincere una coppa dalle grandi orecchie con la Juventus, proprio la squadra che sconfisse in finale a Berlino con il Barcellona nel 2015. Dopo aver giocato al fianco di Lionel Messi, Neymar potrebbe inoltre provare anche la sensazione di spalleggiare Cristiano Ronaldo, oltre che di mettersi in gioco in un campionato mai provato prima come la Serie A.