Juventus Napoli vietata ai nati in Campania: Ferlaino attacca: e Sarri?

Juventus Napoli vietata ai nati in Campania: Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, che ha conquistato con la propria formazione  due scudetti ed una Coppa Uefa, ha parlato ai microfoni di ” la Repubblica” del divieto di vendita dei biglietti alle persone nate in Campania per la sfida Juve-Napoli, big match della seconda giornata di Serie A.

Ecco le parole dell’ex patron Partenopeo, infuriato per l’assurda decisione, che riportiamo testualmente dall’intervista riportata da Calciomercato.com:

Juventus Napoli vietata ai nati in Campania: Ferlaino attacca: e Sarri?

“Ai miei tempi non ci saremmo trovati di fronte ad una situazione del genere. Era un altro calcio e non c’erano tutte queste restrizioni. Decisione poco intelligente. Mi sembra un divieto incredibile. E’ anche difficile da commentare”.

“Mi viene da pensare a Sarri. Lui è nato a Napoli, come farà? Il divieto vale anche per lui? E’ vero, lui e in panchina e non avrà problemi e sarà regolarmente allo Stadium. Non conosco bene la sua famiglia, ma se dovesse avere parenti napoletani, non potrebbero assistere alla grande sfida in tribuna.

Ripeto, è illogico. Direi la stessa cosa anche a parti invertite. Se al ritorno l’ingresso al San Paolo fosse inibito ai tifosi nati in Piemonte, sarebbe lo stesso ingiusto e immotivato. Se è razzismo? È una presa di posizione assurda. Preferisco considerarla una cretineria. Con l’avvocato Agnelli non ci sarebbero stati questi problemi”.