ERIKSEN JUVENTUS – Ore concitate in Inghilterra, vista l’imminente chiusura della sessione estiva di calciomercato. Il Manchester United è al centro di tutte le trattative, con Paul Pogba e Romelu Lukaku che potrebbero lasciare la squadra di Solskjaer.
Il francese è nel mirino del Real Madrid, con la Juve che segue a distanza la situazione, mentre il secondo è conteso dai bianconeri e dall’Inter. Oltre a Milinkovic-Savic della Lazio, un obiettivo sensibile è Christian Eriksen. Il centrocampista del Tottenham sembrava in predicato di passare al Real Madrid, ma la trattativa non è mai entrata nel vivo.
Eriksen Juventus, sfida tra United e Juve
Il contratto in scadenza nel 2020 fa il gioco dei club interessati, mentre gli ‘Spurs’ chiedono almeno 75 milioni di euro per cedere il calciatore. Secondo il ‘Daily Mail’, gli agenti del danese sperano di chiudere la vicenda entro l’8 agosto, giorno di chiusa del mercato in Premier, e lo United sarebbe in pole position. Il Tottenham potrebbe sostituirlo con Bruno Fernandes dello Sporting Clube de Portugal, mentre perde quota la pista Lo Celso del Betis.
Leggi anche: Juventus, Danilo è atterrato a Torino: domani le visite mediche -VIDEO-
L’ex Sampdoria potrebbe arrivare comunque, consentendo ai londinesi di poter trattare la cessione anche dopo la deadline di giovedì con club italiani o spagnoli. E in questo quadro, secondo il quotidiano inglese, si innesterebbe la mossa della Juventus, pronta a offrire per il 27enne estroso centrocampista 55 milioni di euro per strapparlo a Mauricio Pochettino.