Pogba Juventus, il Real si allontana: pronto l’assalto bianconero

POGBA JUVENTUS – Paul Labile Pogba, classe 1993, leader del centrocampo del Manchester United e della nazionale francese, con cui si è laureato vicecampione d’Europa nel 2016 e campione del mondo nel 2018, rimarrà in Premier League.

Il calciatore nella scorsa primavera aveva manifestato al club di proprietà della famiglia Glazers l’intenzione di cambiare aria. Su di lui un pressing, cortese ma deciso, di Real Madrid e Juventus. Sorpassi, contro sorpassi, accordi con Raiola, il suo procuratore, scritti e disdetti fino ad arrivare allo stallo odierno.

Pogba Juventus, il Real molla il francese

Il Real Madrid, il club che lo aveva pubblicamente indicato come fiore all’occhiello della propria campagna acquisti non riesce a liberarsi di Bale e pertanto non è in grado di formulare un’offerta economica che soddisfi, o almeno avvicini, le richieste inglesi: 100 milioni di euro. E quindi si torna alla casella iniziale. Con il mercato inglese che tra 4 giorni chiude i battenti l’opzione più realistica è che il francese non si muova da Manchester.

Leggi anche: Mercato Juventus, scambio Cancelo-Danilo: Paratici a Londra per chiudere

Lo stesso tecnico dei Red Devils, Solskjaer, ne è più che convinto: “Non ci sono dubbi, Pogba rimane”. In parallelo i Blancos hanno virato con decisione su Van De Beek. Occhio però all’assalto finale dei bianconeri che con i soldi delle varie cessioni (Kean, Cancelo, Mandzukic e eventualmente Dybala) potrebbero mettere da parte un tesoretto per il colpo finale di mercato. Che sia Pogba? Restano sempre meno giorni.

Gestione cookie