JUVENTUS – Paulo Dybala è uno dei protagonisti assoluti di questa cruciale fase di mercato: la Juventus ha deciso di sacrificare il suo numero 10 e inserirlo nell’affare con il Manchester United come contropartita tecnica per arrivare a Romelu Lukaku. L’esito della trattativa è tutto nelle mani dell’attaccante argentino.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, la dirigenza dei ‘Red Devils’ si è spinta fino ad un offerta da 11 milioni di euro all’anno più eventuali bonus mentre l’accordo tra Lukaku e Juventus è già concordato sulla base di un quinquiennale con una base fissa vicina ai 9 milioni di euro.
Raggiunto anche l’accordo tra i due club, concordi nel valutare entrambi i giocatori circa 85 milioni di euro: possibile un conguaglio di 5-10 milioni in favore dei bianconeri. Il Manchester United aspetta la decisione finale di Dybala, ad oggi ancora dubbioso di un approdo all’Old Trafford. Nei colloqui si è parlato e si continua a farlo anche di Mario Mandzukic che potrebbe seguire l’argentino in Premier League. Ma occhio all’Inter e a Marotta.
Leggi anche: Juventus, incontro tra Paratici e l’agente del gioiello del Barcellona
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ infatti occhio ad eventuali sorprese: se nel weekend lo scambio Dybala-Lukaku non decolla a causa della resistenza dell’argentino, ecco che l’Inter è pronta al tutto per tutto (sarebbe anche un segnale positivo a Conte) nei primi giorni della settimana a presentare una nuova offerta allo United da 70 milioni di euro. In caso di no degli inglesi, l’Inter potrebbe pensare anche di intavolare una trattativa con la Juventus per Dybala proponendo Icardi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…