Calciomercato Juventus: il centrocampo non ha convinto il neo tecnico della Juventus Maurizio Sarri, che ha chiesto rinforzi.
Il fulcro del gioco bianconero della prossima stagione sarà inevitabilmente il centrocampo, che è il reparto nel quale la Juve sta scontando e palesando le maggiori difficoltà. Il gioco ruoterà intorno alla fantasia di Miralem Pjanic, al quale il tecnico chiede 150 palloni toccati a partita, ma gli altri interpreti a disposizione del tecnico non sembrano all’altezza delle aspettative.
In uscita ci sono Sami Khedir e Blaise Matuidi, fuori dal progetto tecnico dell’ex allenatore di Napoli e Chelsea : dalle loro cessioni dipendono le possibilità di nuovi acquisti.
Calciomercato Juventus:la lista delle meraviglie per il centrocampo-I NOMI
Emre Can, Bentancur, e persino i nuovi arrivati Rabiot (assai deludente finora) e Ramsey (risaputamene discontinuo) non assicurano quel salto di qualità che servirebbe per competere con i principali club europei: una soluzione potrebbe essere accentrare e far indietreggiare sulla linea degli interni Federico Bernardeschi, che però andrebbe formato nel nuovo ruolo.
Ecco allora che si punta ad un colpo che faccia svoltare la squadra, ed i nomi sono quelli riportati oggi da Calciomercato.com.
Il sogno proibito è sempre Paul Pogba, che però sembra più vicino al Real Madrid. Il Manchester United, per sostituirlo, invece è ad un passo dal serbo della Lazio Sergej Milinkovic Savic, che costituirebbe anche per la Juve la prima alternativa al francese.
Le piste vagliate allora sono quelle di Isco del Real Madrid e di Cristian Eriksen del Tottenham: soprattutto il secondo è un nome plausibile, dato che tra un anno il suo contratto è a scadenza e gli inglesi rischiano di perderlo a parametro zero.
Ultima pedina nel radar di Paratici è Nicolò Zaniolo, che però è vicino alla conferma alla Juventus e che potrebbe arrivare in bianconero la prossima stagione.