Pagelle Juventus Inter: Le pagelle di Juvedipendenza della partita andata in scena oggi per la International Champions Cup, conclusasi con un giusto pareggio nel tempo regolamentare e con la vittoria della Juve ai Rigori.
JUVENTUS-INTER 1-1 ( 4-3 dopo i rigori)
Inter più incisiva nel primo tempo, Juventus migliore nella ripresa.
Pagelle Juventus Inter: Buffon, Demiral e Ronaldo sugli scudi
Szczesny 6,5 – Non ha responsabilità sull’autorete di De Ligt. Disputa una gara senza sbavature. (dal 46′ Buffon 7,5 – A 41 anni è sempre uno dei migliori portieri al Mondo. Prima para su Perisic, poi su Esposito, e infine ipnotizza gli avversari parando tre rigori. Un giovanotto!
Cancelo 5,5- Non è ancora sufficientemente in forma e finisce spesso in mezzo alla morsa di Perisic e Dalbert. Poco incisivo rispetto a quello che potrebbe fare.
Bonucci 6 – Difficile passare dalle sue parti, Esposito è da normale amministrazione e può contare sul compagno di reparto.
De Ligt 5,5 – Nonostante l’autogol sfortunato, che gli costa la sufficienza perchè causato da un movimento troppo goffo, per il resto si destreggia discretamente bene (dal 46′ Demiral 7 – Ottima gara, per il turco: forza, esplosività e la giusta cattiveria contro avversari probabilmente troppo teneri. Sarebbe il caso di trattenerlo a Torino).
De Sciglio 5,5 – Soffre Candreva e si limita al compitino. Pjanic 5 – La precisione difetta, sicuramente perde il duello con Sensi. (dal 65′ Can, 6 : da una sua giocata nasce l’azione che porta al gol)
Matuidi 5 – Fa tanta legna, ma si vede troppo poco. Partita sotto tono.
Rabiot 5 – Anche il francese non è stato autore di una buona gara. Cresce progressivamente nella ripresa, dopo un primo tempo assolutamene deludente. Poi sbaglia il rigore, che comunque non è influente ai fini del risultato finale.
Bernardeschi 6 – A luci alterne: piuttosto spento nel primo tempo, poi si accende in un paio di occasioni nella ripresa. La velocità c’è, la tenuta fisica anche.
Higuain 6 – Prestazione sufficiente per l’argentino, che sarebbe sul piede di partenza ma è pressochè titolare in questo precampionato. (dal 46′ Mandzukic 5,5 – Si vede poco, meno dell’argentino).
Ronaldo 7 – Il primo uomo praticamente lo salta sempre senza accorgesene. Per fermarlo serve necessariamente il fallo, altrimenti va al tiro o semina scompiglio. Realizza il gol del pareggio ed è sempre comunque il più pericoloso dell’attacco bianconero.
QUI LE PAGELLE DELL’ INTER ( fonte Sportmediaset)