Neymar Juventus, si può fare: primi contatti col PSG, i dettagli dell’offerta

NEYMAR JUVENTUS – Deciso a lasciare il PSGNeymar ha come priorità il ritorno al calcio spagnolo con una ben nota preferenza per il Barcellona, ​​ma lo scenario attorno al brasiliano vede la Juventus irrompere come candidata nella corsa per il suo ingaggio. Secondo quanto appreso da Goal.com, ‘Madama’ starebbe pensando di formulare una clamorosa offerta al club francese, con cui ha un ottimo rapporto.

I nomi in discussione sono quelli di Paulo Dybala Blaise Matuidi. Almeno al momento, però, il PSG non sembra essere disposto ad accettare contropartite tecniche: la volontà è recuperare il più possibile dei 222 milioni spesi nell’agosto 2017.

Neymar Juventus, contatti esplorativi col PSG

Allo stesso tempo, i francesi sanno che pochissimi club nel mercato europeo oggi sono disposti a pagare così tanto e quindi sono aperti a valutare ogni soluzione. Precedentemente considerata da molti come la ‘destinazione ideale’ per Neymar, il Real Madrid è attualmente fuori dalla corsa. Florentino ha già speso oltre 300 milioni sul mercato e deve pensare a fare cassa. Mentre la Juventus ha avuto dei primi contatti esplorativi con il PSG e crede di avere delle possibilità concrete per la firma di Neymar.

Leggi anche: Cessioni Juventus, da Cancelo a Dybala: ecco chi partirà

Principalmente perché è consapevole che i francesi non hanno interesse a rivenderlo al Barcellona, con cui i rapporti non sono idilliaci. Il nome di Neymar è stato già preso in considerazione nelle dinamiche interne della ‘Vecchia Signora’: Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo sono stati informati dell’interesse per il brasiliano ed entrambi hanno approvato l’idea. La prossima mossa dei bianconeri sarà quella di incontrare il PSG tramite l’agente israeliano Pini Zahavi in un summit che si terrà in Cina in settimana.