Modulo Juventus: nel corso della conferenza stampa al Bishan Stadium che precede la sfida contro il Tottenham di domani (ore 13.30, qui lo streaming) il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato anche della posizione in campo di Cristiano Ronaldo.
Il tecnico ex Napoli e Chelsea ha innanzitutto ribadito l’importanza di trovare un’identità di gioco, essenziale per poter vincere.
Alla domanda dei giornalisti su quale sarà il ruolo di Cristiano Ronaldo nella sua formazione, Sarri ha risposto: “Ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla”.
Data l’impostazione che il tecnico sembra preferire, appare confermata la volontà di Sarri di affiancare a Ronaldo ( da utilizzare a sinistra) un centravanti di ruolo.
La maglia numero 9 aspetta Icardi, e il terzo d’attacco a destra potrebbe essere Chiesa: se i piani non dovessero andare in porto , però, Ronaldo potrebbe giocare al centro, dove sarebbe parimenti pericoloso ed utile alla causa bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…